1. Appare questo messaggio d'errore: "Couldn't load plug-in"
Se appare questo messaggio d'errore, significa che il gioco non è riuscito a caricare il plugin Flash di Google Chrome. Apri il menu delle opzioni dell'applicazione a destra del menu di avvio di "The Settlers Online" e cambia l'impostazione del plugin su "Adobe Flash Player plugin".
2. Perché mi serve un plugin di Flash Player?
"The Settlers Online" è un gioco per browser basato su Flash. Per questo motivo è richiesto un plugin Flash per farlo funzionare.
3. Ho bisogno di Google Chrome?
Google Chrome non è necessario se Adobe Flash Player (plugin) è installato sul tuo PC. Tuttavia, Google Chrome è fornito del proprio plugin Flash. Le prestazioni di gioco offerte da questo plugin sono superiori a quelle del plugin Adobe "originale" (la nostra applicazione si basa su Chromium, che è molto simile a Google Chrome). Per godere di un'esperienza ottimale, consigliamo di installare Google Chrome.
4. Appare un messaggio d'errore relativo al plugin Chrome/Flash Player dopo l'avvio
Se appare un messaggio d'errore relativo al plugin Chrome/Flash Player dopo l'avvio dell'applicazione, puoi risolvere il problema manualmente seguendo questi passi:
Esci dall'applicazione/assicurati che il gioco non sia in funzione
Vai nella cartella di gioco di "The Settlers Online"
Crea una sottocartella "plugins"
Copia il file "pepflashplayer.dll" da Google Chrome in questa nuova cartella
Modifica il file "package.json" presente nella cartella di gioco di "The Settlers Online" e cambia il percorso del plugin in: "plugins\\pepflashplayer.dll"
Se non è presente alcun percorso, aggiungi quanto segue alla lista di "chromium-args": --ppapi-flash-path="plugins\\pepflashplayer.dll" --ppapi-flash-version=18.0.0.209