Condizioni del servizio
CipSoft GmbH, Prüfeninger Straße 20, 93049 Ratisbona, Germania ("CipSoft") gestisce il gioco The Settlers Online (il "Gioco"). Il presente accordo diservizio ("Accordo") definisce i termini e le condizioni in base ai quali CipSoft offre all'utente l'accesso al Gioco.
Oggetto dell'Accordo
CipSoft concede all'utente l'accesso al Gioco a titolo gratuito. È responsabilità dell'utente verificare i requisiti di sistema e assicurarsi che la sua connessione a Internet sia funzionante.
CipSoft concede all'utente il diritto non esclusivo, non trasferibile e limitato di utilizzare il Gioco per uso personale e non commerciale, per giocare su qualsiasi dispositivo di sua proprietà o sotto il suo controllo. L'utente riconosce che questo non costituisce trasferimento o cessione di nessun titolo o proprietà relativamente al Gioco. Il presente Accordo non costituisce vendita di alcun diritto sul Gioco. CipSoft si riserva tutti i diritti non esplicitamente concessi dal presente Accordo.
CipSoft si riserva il diritto di sviluppare ulteriormente il Gioco, anche se ciò dovesse comportare modifiche alle regole del Gioco stesso.
Doveri dell'utente
L'utente è responsabile della sicurezza del proprio account, del proprio indirizzo e-mail registrato e del proprio sistema informatico. L'utente ha l'obbligo di non divulgare i dati dell'account ad altri e di non accettare i dati degli account di altri (questo include lo scambio e commercio di account e la condivisione di account). CipSoft non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da account compromessi.
Regole di condotta
L'utente è tenuto a comportarsi in modo adeguato e rispettoso nei confronti degli altri giocatori. In particolare, è vietato provocare gli altri giocatori o recare disturbo al gioco in qualsiasi altro modo concepibile. CipSoft può escludere l'utente dal Gioco per un periodo di tempo limitato o in via permanente in caso di violazione di queste regole di condotta.
Risoluzione e recesso
L'utente può recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento, senza giusta causa e senza dover addurre motivazioni, interrompendo l'accesso al Gioco.
CipSoft può risolvere il presente Accordo in caso di violazione dei termini e delle condizioni dello stesso.
CipSoft si riserva il diritto di interrompere in via permanente l'accesso al Gioco, e pertanto di risolvere il presente Accordo, in qualsiasi momento.
Limitazione di garanzia e responsabilità
CipSoft non garantisce il funzionamento continuo o privo di errori del Gioco. CipSoft fornisce il Gioco "nello stato in cui si trova" e declina ogni garanzia o condizione di alcun tipo, esplicita, implicita o statutaria, ivi comprese, in via esemplificativa ma non limitativa, le garanzie implicite di titolo, non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo specifico. CipSoft si riserva il diritto di interrompere temporaneamente l'accesso al Gioco in qualsiasi momento per motivi di manutenzione.
CipSoft non può essere ritenuta responsabile per mancato profitto o altri danni speciali, incidentali o consequenziali derivanti da, o in connessione con, il Gioco, salvo il caso in cui tali danni siano dovuti a dolo o colpa grave da parte di CipSoft stessa.
Disposizioni finali
CipSoft si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni del presente Accordo in qualsiasi momento. Tali modifiche saranno considerate accettate nel momento in cui l'utente continua ad accedere al Gioco dopo l'entrata in vigore delle stesse.
Nel caso in cui una o più disposizioni del presente Accordo dovessero non essere valide o perdere di validità, la validità delle restanti disposizioni non ne sarà pregiudicata. Le disposizioni non valide si intenderanno sostituite dalle disposizioni legittime che si avvicinino quanto più possibile allo scopo delle disposizioni non valide.
Il presente Accordo è regolato dalle leggi della Germania, a esclusione di qualsiasi norma sui conflitti di legge. Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal, o relative al, presente Accordo sarà Ratisbona, Germania. CipSoft non è disposta né obbligata a partecipare alla composizione extragiudiziale delle controversie.