E-mail E-mail
Password Uplay Password
Attendi
Trasferimento sicuro dati SSL
LOGIN
Accesso fallito

Tentativo di accesso fallito. Verifica di aver inserito correttamente l'indirizzo e-mail. Usa i caratteri maiuscoli e minuscoli corretti nella tua password.

The Settlers Online

Aiuto e supporto

FAQ del Gioco indietro

Aiuto! Come si gioca?

Ci sono comandi speciali che posso utilizzare nella chat?


Esistono numerosi comandi da poter utilizzare nella chat, puoi scoprirli scrivendo semplicemente /help nella chat. Di seguito puoi trovare una piccola lista dei comandi più importanti:

• /help = mostra tutti i comandi disponibili

• /join chat globale-numero del canale = cambia il canale della chat globale

• /w nomeutente space = apre un canale privato

• /ignoreadd nomeutente = aggiunge un utente nella lista degli utenti da ignorare

Esempio:

L'utente XY sta disturbando nella chat e per questo motivo vuoi inserirlo nella lista degli utenti da ignorare?

Per ignorare i suoi commenti, il comando è il seguente: /ignoreadd XY

• /ignoreremove nomeutente = rimuove l'utente dalla lista degli utenti da ignorare

Esempio:

Hail risolto il problema con l'utente XY attraverso il canale privato e vuoi rimuoverlo dalla lista degli utenti da ignorare?

In questo caso, il comando interessato è il seguente: /ignoreremove XY

•  /report nomeutente motivo = segnala un utente che ha infranto il regolamento

Esempio:

L'utente XY non ha rispettato il regolamento, diffondendo messaggi di spam nella chat e vuoi fare qualcosa a riguardo?

Se vuoi segnalare l'utente agli amministratori, il comando nella chat è il seguente: /report XY diffonde spam nella chat

DA NOTARE: XY sta ad indicare il nome dell'utente, quindi basterà sostituire XY con il nome del giocatore interessato.

Come faccio a salvare i miei progressi nel gioco?

 

The Settlers Online è un browser game di nuova generazione, quindi la partita viene automaticamente salvata.

Come faccio a scrivere nella chat?

 

Basta cliccare nel campo vuoto della chat e scrivere il tuo messaggio. Quando avrai finito di scrivere, premi Invio per inviare il tuo messaggio.

Come faccio ad aggiungere altri utenti nella mia lista degli amici?

 

Per aggiungere altri utenti nella lista degli amici, basta cliccare il nome del giocatore nella chat e selezionare "Aggiungi amico". In alternativa puoi cliccare su "Aggiungi amico" nella lista dei tuoi amici e scrivere il nome interessato. Una volta inviata la richiesta di amicizia, il destinatario riceverà un messaggio nel gioco che dovrà convalidare. Dopodiché, apparirà nella tua lista degli amici in poco tempo.

Come faccio ad ottenere le licenze di costruzione?

 

Puoi ottenere le licenze di costruzione sia acquistando il relativo pacchetto dal negozio, oppure sconfiggendo il capo dei banditi nel settore interessato.

Come faccio ad ottenere un nuovo settore?

 

Puoi ottenere un settore nemico, sconfiggendo tutti i campi dei banditi che si trovano in tale settore e costruendo un nuovo magazzino all'interno di tale settore.

Come faccio ad uscire dal gioco?

 

Puoi uscire dal gioco, semplicemente chiudendo il tuo browser oppure la scheda del browser utilizzata per giocare, per evitare di effettuare il logout. Comunque, per essere sicuri, puoi cliccare sul pulsante "Chiudi il gioco" che si trova nel menu delle opzioni e premere sul pulsante "Esci", per uscire dal gioco e tornare alla pagina principale del sito web.

Come posso fondare una gilda?

 

L'opzione per fondare una gilda e la possibilità di costruire la base della gilda verrà sbloccata una volta raggiunto il livello 17.

Puoi fondare la propria gilda, seguendo questi passaggi:

1. Costruisci la filiale.

2. Fai clic sull'icona con lo stemma sulla barra del menu.

3. Cklicca su “Fonda una gilda”.

4. Inserisci il nome, il tag di gilda e (se necessarie) ulteriori informazioni.

5. Conferma i dati inseriti.

Congratulazioni! Ora hai fondato la tua prima gilda e puoi amministrarla cliccando sull'icona con lo stemma...

Contattare il Supporto


Ti preghiamo di Contattare il Supporto e riempire il modulo di contatto e cliccare su invia. and fill out the contact form and click send. Un membro dello staff ti contatterà entro 48 ore.

Cosa sono le abbreviazioni nella chat?

 

I nostri giocatori utilizzano tantissime abbreviazioni nella chat, di seguito elenchiamo quelle più importanti:

• r = recluta
• a = arciere
• m = milizia, vigilante
• al = arciere con arco lungo
• c = cavalleria
• s = soldato
• tld = tronchi di legno duro
• ald = assi di legno duro
• oro = monete d'oro
• tla = tronchi di legno di abete
• ala = assi di legno di abete

Dove trovo il contenuto del bottino che ho accettato tramite messaggio?

 

Qualsiasi bottino ottenuto e accettato in seguito alla vittoria di una battaglia contro i banditi, puoi trovarlo nel menu Stella.

Ho abbattuto tutti gli alberi, ma non riesco a costruirci sopra. È un bug?

 

No, non è un bug, ma siccome il legno è particolarmente importante nel gioco, vogliamo assicurarci che non vengano buttati giù tutti gli alberi, per poi rimanerne senza.

Ho demolito il mio magazzino e ora l'intero settore è vuoto!

 

Questo potrebbe sembrare un errore, ma non lo è.

Ti preghiamo di tenere presente che per ottenere un settore bisogna costruirci un magazzino, quindi è logico che se viene demolito, verrà ceduto il settore e anche tutto ciò che si trova al suo interno.

Ho liberato un settore, ma non ho ricevuto alcuna licenza di costruzione!

 

Le licenze di costruzione vengono inviate tramite “posta”. Esempio: le riceverai come messaggio nel gioco e dovrai accettarle, per farsì che ti vengano accreditate. In seguito appariranno nel menu Stella.

Ho ottenuto un nuovo settore, ma ci sono ancora le pietre di confine.

 

Le pietre di confine rimangono dove sono, tuttavia cambiano colore una volta ottenuto il settore adiacente, che indica la propria appartenenza.

I coloni continuano a lavorare quando non sono online?

 

Sì, i tuoi coloni continuano a lavorare senza di te, almeno fin quando ci sia spazio a sufficienza nel tuo magazzino per le materie prime, spazio sufficiente nelle tue residenze e i depositi non siano esauriti.

Il gioco è troppo lento per me, c'è un modo per velocizzarlo?

 

No, la velocità di gioco non può essere aumentata, ma puoi migliorare la tua produzione, ad esempio, tramite gli aiuti dei tuoi amici, oppure migliorando la struttura.

La mia miniera è scomparsa!

 

Una volta che si esauriscono le miniere, diventano instabili e crollano. Comunque il tuo geologo può sempre cercare nuove risorse (ovviamente ci vorrà del tempo).

Le mie risorse stanno terminando! Devo acquistarle o crearle?

 

Non preoccuparti; tutte le risorse vengono ricreate e puoi sempre scoprire nuovi depositi di pietra, marmo, ecc; lo stesso vale per le miniere.

Le strade sono belle, ma nessun colone le usa.

 

Per il momento le strade sono utilizzate soltanto come decorazione e non influiscono sulla tua produzione o suoi coloni.

Oh no! Ho pescato tutti i pesci disponibili e ora non ce ne sono più!

 

Puoi fabbricare del cibo per pesci dal magazzino delle provvigioni, così da poter rifornire le scorte di pesce. Quindi basterà applicare il cibo per pesci nella zona interessata per rifornirla.

Ottengo coloni aggiuntivi ad un determinato intervallo?

 

Ricevi un nuovo colone ogni 15 minuti, a patto che tu abbia spazio abitativo a sufficienza. Per aumentare il limite, puoi costruire ulteriori residenze o migliorare quelle esistenti. Puoi vedere quanto è l'attuale limite nella barra di stato che si trova nella parte alta dello schermo.

Perché dovrei aggiungere altri giocatori nella mia lista degli amici?

 

Chiunque nella lista dei tuoi amici può farti visita, scambiare oggetti con te o aiutarti con regali o altri tipi di assistenza.

Posso scrivere in blu nella chat?

 

Noterai spesso utenti nella chat che scrivono in blu e hanno la sigla BB_ prima del loro nome; ciò indica che è un amministratore del gioco, ad esempio un membro dello staff di Blue Byte o di Ubisoft

Quando posso iniziare a scambiare la merce con gli altri giocatori?

 

Per scambiare la merce è necessario costruire la filiale, questa verrà sbloccata al raggiungimento del livello 17, insieme al canale degli scambi nella chat.

Sono completamente solo nella mia isola?

 

Sì, effettivamente sei l'unico giocatore nella tua isola, a parte alcuni insediamenti di banditi che tenteranno di ostacolare la tua espansione. Ma non preoccuparti, nessuno potrà attaccarti nella tua colonia. L'isola iniziale è il tuo "rifugio sicuro" nel mondo di Castle Empire.

Why didn’t I receive a newsletter?

Newsletters with voucher codes are sent to active players from time to time. Check the list below to make sure you'll receive our email newsletter:
 

  • Be active
    Did you play at least once during the last 3 months?
  • Have a valid email address
    Is your email address still valid?
    Check it under "My Profile". You'll find the opportunity to change it there or a link to the provider you registered with (i.e. Facebook, Uplay).
  • Have a verified email address
    You can only subscribe to our newsletter if your email address has been verified. Please check the newsletter section at the "My Profile" page. 
  • Check the newsletter subscription
    Check if you have ticked the checkbox to receive newsletters at the "My Profile" page / newsletter section.
  • Check your Spam folder
    Sometimes newsletters can be categorized as spam by mistake. Check your spam folder carefully before emptying it.

If your email address is valid and you are subscribed to the newsletter, but still haven't received a mail when other players did, please contact our support with a web ticket.

Attention: Wrong country?

Attenzione: verifica il paese inserito.

Select message language Seleziona lingua messaggio

Hello, The Settlers Online is also available in your country. If you would like to play there, please click here. If you prefer to play here please ignore this message.

Ciao! The Settlers Online e' disponibile anche nel tuo paese ora. Se vuoi giocare in Italiano clicca qui. Se invece non vuoi cambiare lingua ignora questo messaggio.

Attendi